mercoledì 28 agosto 2013

Guam... la forza del mare, la forza dei risultati!

Buongiorno amici oggi voglio parlarvi di una marca di cosmetici famosissima ed altrettanto efficace!
GUAM
La storia delle alghe Guam
La scoperta delle alghe Guam

Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli  la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime. Le alghe vengono mietute ogni estate, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
 Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.
Poiché in quegli anni si consolidava il mito della salute e del benessere e si affacciava sempre più prepotente l’aspirazione alla bellezza, Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, volle verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: prelevò quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegnò ad un laboratorio privato. Il laboratorio aveva il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l’applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato. Fu forte il suo stupore nell'apprendere che già dopo la prima applicazioni, grazie al forte effetto drenante delle alghe, si riscontrò sulle donne, un calo del girocoscia, e successivamente dopo qualche trattamento una riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee e la pelle appariva più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente. Lo stupore aumentò quando l’analisi di laboratorio confermò che il fango risultava essere un vero concentrato d’alga marina che manteneva inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.
Egidio Siena , fonderà così la società Schote e il preparato sarà chiamato Fanghi d’alga Guam.
“…La sensazione che se ne ricava è che le donne che provano il prodotto sembrano ritrovare un’armonia fisica globale dove salute è sinonimo di bellezza e viceversa…”
 L’aumento delle richieste del prodotto è sempre più forte: la produzione artigianale non riesce a tenere il passo e le scorte di alghe marine si esauriscono rapidamente a causa della stagionalità della raccolta.
Quando i negozi si svuotano e si ha difficoltà a reperire il prodotto, molte donne affrontano il viaggio sino a Modena per averlo.
Si rende di conseguenza necessario creare una società commerciale che riesca a soddisfare le richieste. I viaggi verso la Bretagna allora diventano all’ordine del giorno per organizzare e incrementare il reperimento delle alghe Guam e stringere accordi con i pescatori.
La svolta decisiva arriva nel 1990 con l’ampliamento dell’Azienda e la fondazione della società “LACOTE”: la raccolta delle alghe, programmata e stabilita con i pescatori d’alga, riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste. Lacote allarga i propri orizzonti con l’inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventa, come è tuttora, la griffe più affermata nel settore.
Lacote è anche promotrice di studi scientifici sulle proprietà delle alghe, il più importante nell’anno 2002 con la Comunità Europea sull’utilizzo delle alghe in campo cosmetico e alimentare “Quality of life and management of living resources“.


Fra gli anni 2006 e 2010 sono state effettuate tre indagini da parte della società GFK Eurisko sui prodotti anticellulite, su un campione totale di oltre 1.000 donne rappresentative dell’area geografica italiana.

Da queste indagini risulta che il prodotto più noto e con i risultati migliori contro la cellulite è “Fanghi d’alga Guam” e che le utilizzatrici, in una forbice compresa fra il 74 e il 79% , riscontrano con l’uso del prodotto risultati significativi. Alle domande del test sui risultati che le utilizzatrici hanno ottenuto, emergono: riduzione del giro coscia, riduzione delle adiposità e degli inestetismi della cellulite, benessere generale. Il 40% di loro vede i risultati già dopo le prime applicazioni.

Fanghi d’alga Guam è quindi sinonimo di risultati veri e di un successo di vendita che rimane costante nel tempo. Ogni anno, da oltre 25 anni, Fanghi d’alga Guam è sui media nazionali più importanti in massicce campagne pubblicitarie che mostrano la raccolta delle alghe Guam nei mari del Nord e il mitico faro di Brest, che con il suo “simbolico” guardiano rimane il custode fedele dei segreti e della formula originale degli inimitabili Fanghi d’alga Guam.

Vi mostro i prodotti che l'azienda mi ha inviato da provare:

DREN FANGOCREMA EFFETTO FREDDO

Ideale per aiutare l'azione drenante e favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Con l'azione sinergica delle Alghe GUAM, del Sale marino e del complesso rinfrescante, GUAM Fangocrema Dren Effetto Freddo, nella sua formulazione esclusiva, mira a trattare esteticamente i punti critici del corpo, quali gambe e glutei spesso soggetti a ritenzione idrica.
SOSTANZE FUNZIONALI
Sale marino, Alghe GUAM, Rusco, Caffeina, complesso rinfrescante
CONFEZIONIConfezione da 200 ml
MODALITÀ DI IMPIEGO
Massaggiare con movimenti ampi e circolari su gambe e glutei fino a completo assorbimento






DUO CREMA ANTICELLULITE EFFETTO FREDDO

CARATTERISTICHE
Con Gelidium cartilagneum, complesso rinfrescante e oligoelementi di acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Grazie ai suoi principi attivi di origine naturale accuratamente selezionati, agisce contro gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità della pelle. Con la freschezza della Menta acquatica appena raccolta.
SOSTANZE FUNZIONALI
Alghe GUAM. Le Alghe rosse Gelidium cartilagineum, presenti nella formulazione della crema, sono note per la loro efficacia nel contrastare gli accumuli adiposi e in particolare gli inestetismi della Cellulite. La sensazione di freschezza è dovuta all’abbinamento delle alghe con il mentolo unito all’oryza sativa (crusca di riso) dalle ottime proprietà emollienti e restitutive. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani.
CONFEZIONI
Confezione da 200 ml.
MODALITÀ DI IMPIEGO
Applicare una buona quantità di prodotto su gambe e glutei con un leggero massaggio.


DUO CREMA PANCIA E GIROVITA AZIONE CALDA

Con Fucus vesisculosus, Pepe rosa e oligoelementi di Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Svolge un’efficace azione lipolitica snellendo e rimodellando pancia e girovita
SOSTANZE FUNZIONALI
Alghe GUAM. L’Alga bruna Fucus vesiculosus è ricca di iodio che agisce sugli accumuli adiposi di pancia e girovita. La sua azione lipolitica si accentua se è abbinata allo Schinus terebinthifolius. Lo Schinus, anche se chiamato “pepe rosa”, in realtà non è un vero pepe, ma una bacca aromatica raccolta matura da un albero dell’America meridionale. Può essere annoverata tra le piante che si utilizzano in “neurocosmesi”. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani
CONFEZIONI
Confezione da 150 ml
MODALITÀ DI IMPIEGO
Applicare con un leggero massaggio su pancia e fianchi






DUO CREMA ANTICELLULITE AZIONE CALDA



Questa crema grazie alla sinergia di Alghe marine GUAM (Alghe rosse Gelidium Cartilagineum) e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per il trattamento degli inestetismi della cellulite, aiuta a contrastare la perdita di tono ed elasticità cutanea. Con l’uso regolare si attenuano gli inestetismi della cellulite e la pelle tende a riacquistare quella compattezza e quel giusto grado di idratazione che la rendono tonica e vitale.
SOSTANZE FUNZIONALI
Alghe GUAM. Alga rossa Gelidium Cartilagineum: Alghe marine note nel contrastare gli accumuli adiposi, in particolare stimolano la lipolisi aumentando la mobilitazione di acidi grassi e il drenaggio dei liquidi. Le Alghe marine Gelidium Cartilagineum con test in vivo hanno messo in evidenza le loro proprietà “anticellulite” riducendo le adiposità localizzate e aumentando nel contempo l’elasticità cutanea. Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier (Earth Marine Water).
CONFEZIONI
Confezione da 200 ml.
MODALITÀ DI IMPIEGO
Applicare la crema su cosce e glutei massaggiando fino ad assorbimento completo del prodotto.Un leggero rossore e calore sulle zone trattate è del tutto normale. Avvertenze: Se ne sconsiglia l’uso su pelle delicata e con fragilità capillare. Lavarsi le mani dopo l’uso. Evitare il contatto con occhi e mucose. Non applicare su cute lesa.

SOLARE ANTI-AGE MEDIA PROTEZIONE SPF15


Protezione MEDIA. Abbronza e protegge la pelle del corpo e del viso dal fotoinvecchiamento cutaneo. Abbina in perfetta sinergia le proprietà dell'Acqua di Sorgente Marina di Noirmoutier e delle Alghe GUAM
SOSTANZE FUNZIONALI
Filtri Solari (UV-B, UV-A), Acqua di Sorgente Marina di Noirmoutier, Alghe GUAM, Vitamina E, Olio di Jojoba, Olio di Buriti, Olio di Carota, Proteine di Riso, Attivatore dell'abbronzatura fotoprotettivo
CONFEZIONI
Confezione da 150 ml
MODALITÀ DI IMPIEGO
Applicare il prodotto prima di esporsi al sole su tutto il corpo con un leggero massaggio. Ripetere l'applicazione più volte nell'arco della giornata, specialmente dopo il bagno.




FANGOCREMA FRESCO


Vellutato e soffice, ad effetto fresco, agisce contro gli inestetismi della cellulite. Fangocrema Fresco GUAM può essere usato tutti i giorni da solo o in abbinamento ai Fanghi d'Alga GUAM. La sua formulazione fresca è adatta anche alle pelli più delicate.
SOSTANZE FUNZIONALI
Con Alghe GUAM, Argilla, Fitocomplesso vegetale (Edera, Centella, Ippocastano, Betulla), Caffeina, Mentolo.
CONFEZIONI
Confezione da 250 ml.
MODALITÀ DI IMPIEGO
Applicare Fangocrema Fresco GUAM sulle parti interessate, massaggiando fino a completo assorbimento.







Ho provato personalmente queste creme e non posso più farne a meno, sono davvero ottimi, con applicazioni frequenti vedrete davvero i risultati!

10 commenti:

  1. Quanti bei prodotti!!! beh quello per pancia e girovita dovrei provarlo :P
    Nuova follower, se ti va passa da me.. http://ilblogdifabiangel.blogspot.it/
    Baci
    Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio vivamente di provarlo nei mesi più freddi perchè funziona davvero... l'ho provato due giorni fa e mi veniva voglia di tirar via la pelle... ero un fuoco!!! :D

      Elimina
  2. io ho provato i fanghi, le creme freddo/caldo ormai non le sopporto più.

    RispondiElimina
  3. conosco questi prodotti ma ancora non li ho provati ma leggendo il tuo post mi sono convinta visiterò il sito grazie

    RispondiElimina
  4. molto interessante il fatto che hanno azioni diverse, calde o fredde!
    Conoscevo la marca ma non mi sono mai soffermata a vedere i prodotti, sono davvero interessanti :)
    Complimenti per il blog, ti seguo con piacere :)
    www.hobbistaannoiata.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono una tua nuova follower. Conosco bene il marchio Guam, ma purtroppo soffro di ipotiroidismo e mi hanno detto che in questi casi i fanghi sono da evitare, per questo uso solo pochi prodotti di questa azienda.

    RispondiElimina
  6. I prodotti GUAM sono sempre una garanzia!
    http://laborsadimartina.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ciao... lascia il tuo commento sarò felice di farti visita!!